Naturalmente.... Amore
La storia d'amore tra Gaia e Ferfi, ormai sembra arrivata agli sgoccioli...come finirà?
Una storia intensa, condita anche di simpatici passaggi, che ha come scenario la musica che tocca tutte le corde dei sentimenti spaziando dal Jazz al genere d'autore.
Un omaggio a grandi geni e interpreti della musica da Thelonius Monk a Joni Mitchell, ma anche Llhasa de Sela e Dulce Pontes. Tra i brani anche alcuni riferimenti all'ultimo progetto discografico originale di Marilia Vesco che farà da eco all'epilogo del racconto.
Un finale a sorpresa svelerà l'identità dei due personaggi e lascerà il pubblico con tanti interrogativi, ma anche qualche risposta!
Jazz Forever
è un intenso racconto che condurrà il pubblico attraverso il viaggio nella storia del Jazz dalle origini ai nostri giorni.
“The origin”, “Women in Jazz”, “Jazz around the world”, “The influences” saranno le quattro sezioni in cui è articolato il concerto. Tra le esecuzioni vengono riproposti brani delle interpreti della tradizione Jazz da Bessie Smith a Billie Holiday ed Ella Fitzgerald e di autori che hanno segnato la storia del Jazz da Gershwin a Duke Ellington a Miles Davis.
Insieme alle performance d’improvvisazione, vocale, strumentale e ritmica delle musiciste si aggiungeranno le performance recitative della giovane attrice di prosa Giselle Martino.
Durante l’esecuzione, per ogni sezione, i brani musicali saranno presentati attraverso letture tratte da “Novecento” di Alessandro Baricco, dal musical “Lady Be Good”, cui si aggiungono frammenti di Stefano Benni, Paolo Villaggio e brani appositamente scritti per lo spettacolo che mirano ad evocare le atmosfere di quegli anni.